Quando tutta questa storia del "diventare insegnante te di Pilates" è cominciata non avevo minimamente idea dove mi avrebbe portato...non lo so nemmeno adesso devo dire, ma almeno a distanza di anni inizio a rivedere le tappe della mia esplorazione.
Come ho iniziato
Come tutti, per necessità di trovare qualcosa che alleviasse il mio dolore, in questo caso alla schiena, la maggior parte delle persone inizia a praticare Pilates in questo modo. Poi ci si dimentica del motivo e si continua per necessità.
Perchè insegnante?
Gestivo solamente lo Studio dal punto di vista organizzativo, e amministrativo, ero tipo il segretario! Mia moglie Greta mi dice, se vuoi continuare devi anche capire di più di che cos'è il Pilates, e mi "consiglia" (le mogli obbligano non consigliano),un corso di formazione di base introduttivo al matwork . Ho inziato con scarso entusiasmo ma poi le cose sono cambiate
Primi passi
Per invertire una tendenza a volte, la grossa fatica è fare i primi passi, il resto poi viene da sè. Così è stato per me e per in questo nuovo mondo del Pilates, così corso dopo corso, non mi sono ancora fermato nella ricerca e nell'esplorazione.
Non ne ho mai abbastanza
Il mio primo corso ormai è storia, ma la mia curiosità non si è ancora esaurita, continuo ogni giorno a dedicare tempo alla pratica del Pilates!